Colori e magia
Non me ne vogliano gli appassionati di fotografia, ma provo un senso di soddisfazione nel vedere che un occhio umano e’ ancora capace di cogliere più’ sfumature di una macchina fotografica. E di vedere i colori dell’autunno come l’obiettivo non e’ in grado di fare. Gli alberi sono rossi, di un rosso acceso, quasi violento. E l’acqua del lago e’ smeraldo, come il colore del mio mare. Aggiungete questi filtri mentali, e godetevi questi scatti fatti nella Ruta de los siete lagos, tra Bariloche e San Martin de Los Andes: una strada per lo più’ sterrata, in cui per almeno una 50ina di km camminiamo contromano, in mezzo a dense foreste e laghi.
Le foreste sono dipinte d’autunno, dal giallo al rosso fuoco, e gli scheletri degli alberi gia’ passati all’inverno, senza più una foglia, sembrano linee di argento sulle montagne. I laghi sono lucenti e smeraldo, grandi o piccoli, e danno un senso di serenita’.
Per dirla col Che, le cui tracce abbiamo seguito fin quassu’ (ma in senso opposto al suo):
Después, sentimos muchas ganas de quedarnos en algunos parajes formidables, pero sólo la selva amazónica llamó tanto y tan fuerte a las puertas de nuestro yo sedentario. Ahora sé, casi con una fatalista conformidad en el hecho, que mi sino es viajar, que nuestro sino, mejor dicho, porque Alberto en eso es igual a mí; sin embargo hay momentos en que pienso con profundo anhelo en las maravillosas comarcas de nuestro sur. Quizás algún día cansado de rodar por el mundo vuelva a instalarme en esta tierra argentina y entonces, si no como morada definitiva, al menos como lugar de tránsito hacia otra concepción del mundo, visitaré nuevamente y habitaré la zona de los lagos cordilleranos.
Il paese che vedete nelle foto e’ San Martin de los Andes, un paese un po’ magico…e siamo sicuri di aver incontrato delle persone che irradiavano magia, in una piccola sala da te di fronte al lago…sara’ che la torta era buonissima, sara’ che la cioccolata col liquore d’arancia ci ha confusi, ma ci e’ sembrato di stare qualche ora dentro una fiaba, circondati da teiere bianche, tazze da te’ decorate, piattini da torta d’argento…il corredo da sposa della signora attorno a noi, e il marito che la guardava preparare una torta con gli stessi occhi innamorati del primo giorno. Si, siamo stati in un luogo magico, ed e’ dolce il ricordo (come la torta di mele e pere con un cappello di panna che abbiamo mangiato).
brava effefemmina, bel commento:)
Ti e’ venuta fame eh? Gracias!
Ragazzi, il viaggio che state facendo è meraviglioso…
Emoziona me … solo leggere i vostri racconti, figurarci voi che vivete in prima persona le esperienze!!
Comunque è proprio vero, i soldi spesi viaggiando … sono i più “produttivi” in termini di conoscenza e non solo…
raccontateci, raccontateci… è sempre bello avere vostre notizie dal mondo… aprite una finestra su un mondo che sta cambiando … che si muove in un’altra direzione!
a presto, un abbraccio
Ameliè
PS: noi aggiungiamo tasselli al nostro grande progetto che … prende forma 🙂 … e più aumenta la paura … più sono felice….
Che bello, sono contenta per voi! Spero possiamo beccarci a Roma prima del “grande passo” 🙂 altrimenti, c’e’ sempre la terra dei canguri!
Certo, ci farebbe tanto piacere!! noi saremo a Roma fino al 17 Agosto 🙂
buona continuazione ragazzi
baci
ameliè
Azz,che sfiga,noi torniamo il 21 :S vabbe’,vorra’ dire che ci incontreremo da un’altra parte molto molto presto 🙂
Grande Amelie´! Aggiornaci sul progetto quando puoi, noi nel frattempo portiamo avanti il nostro 😉
un abbraccio ed a presto!
Mmmmm il café sembra proprio magico come dici…. 🙂
E la torta era ancora +magica! Sai,era proprio un posto da mdlle 🙂
Ciao Ragazzi vi seguo sempre appena posso e sinceramente vi invidio un pò….volevo sapere se non vi siete mai trovati in una situazione strana e quindi avuto paura.
Complimenti per il coraggio per tutto
Ciao
Claudia
Ciao Claudia! la situazione forse più strana è stata questa: http://www.flipthroughtheworld.com/2012/02/the-long-way-to-saigon-very-long/
e poi qualche giorno fa nella jungla, col serpente a sonagli che ci camminava vicino :S
Un abbraccio
Ovvero questo: http://www.flipthroughtheworld.com/2012/06/rumori-dellamazzonia/
😉