Il Barbiere di Quan Thanh street
Il tempo passa.
Siamo in viaggio per il sud-est asiatico (Thailandia ed Indocina) da circa 40 giorni.
Così come i fiori di loto sbocciano e le foglie di autunno cadono, anche i miei capelli crescono. Urge trovare quindi un barbiere che sia in grado di interpretare il mio stile e sfoltire in modo appropriato la mia chioma (detta anche pagghjon in barese).
Ed proprio in Quàn Thàan street, ad Hanoi che vedo il barbiere che fa al caso mio. Un bel locale pulito con tanta bella gente, un posto raffinato ed al tempo stesso glamour, con un barbiere dalla coda raccolta un pò artista ed un pò gaio. E’ il posto che fa per me, decido quindi di affidarmi a lui…
Prima però vorrei condividere con voi l’atmosfera che si respira in questo luogo magico in cui l’opera d’arte avrà inizio:
Mi faccio fotografare dalla EffeFemmina prima del taglio così da poter avere un confronto al termine della scultura che il barbiere effettuerà sulla mia testa:
Ed ecco il resoconto fotografico del taglio di capelli e (inaspettatamente) anche della barba (non ho fatto in tempo a fermarlo…):
Ed ecco a voi il risultato:
Mortacci sua! Pure il pizzetto storto mi ha fatto…vabbè, del resto per 2,50 euri avrei anche dovuto chiedere la lozione per la ricrescita?
[google-map-sc width=”600″ height=”150″ zoom=”14″]
AH AH AH.. BELLO IL PIZZETTO. FANTASTICA ANCHE LA POLTRONA CON MASSAGGIO INCORPORATO…PROPRIO UGUALE A QUELLA DEL MIO PARRUCCHIERE!!! UNA CURIOSITA’,
IL PREZZO INCLUDEVA ANCHE UN SACCHETTO PER RACCOGLIERE I POVERI RESTI?
AH AH,
si c’era la possibilità di portare i capelli a casa per riutilizzarli nella zuppa di noodles a cena 🙂
2,50 spesi benissimo 🙂 …