Ci vuole un fisico bestiale
L’Effe Femmina ha alcuni punti su cui lavorare prima della partenza: non solo preparare spiritualmente il viaggio, leggendo e facendo la figa ad ascoltare i Buena Vista Social Club….ma anche prepararsi fisicamente:
- la Schiena: è risaputo che la sua forza sia inferiore a quella di un cucciolo di chihuahua…come farà ad affrontare il trasporto dello zaino? e il trekking? per questo si sta dedicando con assiduità alla piscina, e fa regolarmente, mattina e sera, gli esercizi assegnati dal fisioterapista;
- l’Asma: preparazione mentale per esercitarsi all’autoconvincimento: “Questo posto non è sporco…questa stanza è pulita…questa stanza non è sporca”. Una sola certezza: il Ventolin sarà il suo compagno di viaggio preferito;
- la Vescica: questo è uno dei punti più pericolosi. Quante volte al giorno fa mediamente pipì una donna? E quante soste può fare un autobus in un viaggio di 20 ore attraverso le campagne sudamericane? I due parametri si discostano notevolmente, per cui la Effe Femmina sta lavorando sul ridurre le pause bagno durante la giornata lavorativa….ha anche googlato tale questione esistenziale, e il fido Yahoo Answers non l’ha delusa. Eecco a voi un estratto di un fantastico thread dal titolo “Quanto volte al dì fa pipì un uomo in buona salute?”:
naturalmente dipende da quanto si beve, ma la diuresi media di un uomo è di 1,5-2 lt al giorno, in genere si va 4-5 volte al giorno. Le donne vanno più spesso avendo di media la vescica un pò più piccola degli uomini.
Effemaschio mi sa che il malattto sei tu 😀
il post più bello dall’invenzione dei blog ad oggi….
ahahah
PS: comunque sono già a quota 4 da stamattina, sto trattenendo l’arrivo a quota 5…aiutoooooo
è risaputo che la vescica va educata…come diceva la mia Maestra delle elementari:
“se devi andare al bagno più di due volte durante una mattinata, allora devi portarmi il certificato medico, perchè vuol dire che sei MALATO!”
Altro che i monaci shaolin…però questo mi aiuterà a superare le giornate di viaggio sui bus con una gallina in braccio.
grazie maestra, solo adesso capisco i tuoi insegnamenti…
avanti, la prossima…
se riesci ad educarla spiega come si fa anche alle tue amiche, soprattutto ad una…..
ma dove hai fatto le elementari ? in un lager? 😀
è colpa della scuola comunista che da troppe libertà se le nostre vesciche sono incontrollate!
per l’Asma se puoi portati anche il seretide…è un ottimo mix di cortisone e antibiotico (credo)…e il ventolin.
Te lo dice un’asmatica dalla nascita…e fumatrice per 20 anni…ora ho smesso da 5 mesi 🙂
Hai rimedi per la vescica?
:O
il pneumologo consiglia anche le fiale di cortisone da tenere a portata di mano…penso verrò arrestata al primo controllo bagagli per trasporto illegale di farmaci 😀
Allora cara…sei ancora in tempo per educare la tua vescica…te lo dice una che in bagno ci va 3 volte al giorno!!!! (considerando che la prima è la mttina appena mi sveglio e la seconda è il pomeriggio quando torno a casa!!). Innanzitutto all’inizio ti dovrai sforzare per trattenerla e ti farà un pò male la vescica…ma poi ti abituerai, devi allungare un pò alla volta i tempi. Ti consiglio di farlo perchè in Australia potevano passare ore prima di trovare un bagno!!!!
Dajeeeeeeeeee ce la puoi fareeeeeeeeeeee
Mi fai paura…3 volte al giorno? ma bevi??? :O
Dobbiamo anche considerare che i tuoi 20 cm in più di me significano una vescica di almeno mezzo litro in + 😛
PS: comunque sono scioccata…
Il mio banale consiglio è: bevi meno.
La scelta in effetti è se mostrare al.mondo (letteralmente) il tuo mondo interiore o se farti venire i calcoli. 😉