Dimissionaria
Respira V, respira.
E’ una giornata di sole bellissima, un cielo azzurro intenso, in quest’inizio autunno che sa ancora d’estate.
E io ho appena rassegnato le dimissioni…
La vocina della EffeFemmina negativa mi ricorda che ho appena buttato nel cesso un contratto a tempo indeterminato di oltre 30K all’anno, e vari benefit…e che attorno a me le storie di cassa integrazione sentite avrebbero dovuto farmi da monito.
La vocina della EffeFemmina positiva…non lo so, sta zitta 😀 ma per lei parlano lo stomaco e la voglia di partire.
Risata isterica.
Il tuo sogno vale più dei 30K, dice Mela…
Rileggo la lettera, confezionata da giorni…la data di fine è il 16 Dicembre…2anni e 15 gg dopo l’inizio qua dentro.
E’ durato tutto un attimo: ascensore, stanza 602, una penna blu scadente…una firma così avrebbe meritato qualcosa di più…e nel giro di meno di 2 minuti mi trovo dimissionaria, e confusa….certi momenti necessiterebbeo di una colonna sonora appropriata, di enfasi, di personaggi con la voce impostata da soap opera…invece no, è una stanza piccola, con 3 segretarie sorridenti, e firmare la lettera dopo la quale non si torna indietro dura pochi minuti…e poi c’è di nuovo l’ascensore, e la ricerca d’aria, e chiamare la EffeMaschio per condividere il momento.
Fa caldo, mi spoglio.
Siamo due folli…ma è una follia fatta con un senso, non è una fuga e basta….non so, non ho parole, solo caldo e risata isterica e movimento di viscere…e voglia di uscire all’aria aperta. Pausa pranzo, arriva tra noi!
PS: in tutto ciò sorrido…vuol dire che sono felice.
Ti stimo… 🙂
ripetimelo le prossime mattine 🙂
Grande! Conosco quel sorriso… 🙂
Il sorriso della consapevolezza della follia 🙂