Gemelli
Signori, ho il piacere di annunciarvi che il Piano B ha un gemello: si chiama Piano B2, per cui Piano B è stato ribatezzato in Piano B1.
I due fratelli sono quasi gemelli, differiscono per una piccola inezia:
- Piano B1: Roma- Australia-Sud America-Caraibi-Nord America-Asia-Australia-Roma;
- Piano B2: Roma- Asia- Australia-Sud America-Caraibi-Nord America-Australia-Roma;
Il primo fratello prevede l’Asia alla fine del percorso; il secondo fratello la prevede all’inizio.
La differenza è data dalle tariffe RTW: il primo fratello è un itinerario Circle Pacific, il secondo un One World Explorer…quale fratello verrà scelto? Non lo sappiamo, diciamo quello che costerà meno 😀
Piano B1 potrebbe avere qualche inconveniente col meteo in Asia, mentre Piano B2 sembrerebbe perfetto, eccetto per la Patagonia…visitarla a Marzo è troppo tardi? mmmmm
C’è anche un terzo fratello, che sarebbe più logico e, sicuramente, più economico…ma siccome a noi piace complicarci la vita lo dobbiamo escludere! in quanto dobbiamo entrare al più presto in Australia:
Roma- Sud America-Caraibi-Nord America-Asia-Australia-Roma
Per scegliere tra i due piccoli stiamo contattando agenzie viaggi inglesi, australiane, italiane, nonchè compagnie aeree di mezzo mondo. E’ bello vedere che alcune di queste realtà “evolute” non usino l’email, ma necessitino del fax…il fax, capito? ora, per avere un preventivo di spesa si deve inviare un fasx in Germania. In Germania.
Ovviamente da lavoro non si può inviare, e i tool online che permettono di inviare gratuitamente dei fax non sono abilitati verso l’estero…suggerimenti? chi ha un fax a casa?
Ma dico…un’email no?
Mi sembra di giocare a Risiko e Battaglia navale contemporaneamente…
Io lascerei il paese che più ho voglia di vedere alla fine…:-)
eheh prova a fare il biglietto RTW così 🙂
ps: forse ce la stiamo facendo…il piano B2 è in sorpasso….
Applausi per V****U V****U V****U
(ho trovato un tool per inviare GRATIS i fax all’estero :D)